Perdita di peso

Pillole Dimagranti

Pillole Dimagranti

Cosa vuol dire essere Sovrappeso:

Il sovrappeso è lo sbilancio di peso piu’ in porpozione all’altezza ed all’eta’ di una persona. E’ un problema che affligge molti strati della popolazione, sia bambini che adulti, oggigiorno e’ considerato come uno dei maggiori fattori che possono provocare patologie croniche sopratutto in casi di obesita’ vera e propria.

L’ Epidemiologia del Sovrappeso

Il sovrappeso e’ incidente soprattutto nei paesi occidentali, in cui gli abusi alimentari sono elevati, la diffusa cultura “junk food”, i cibi rapidi ad alto contenuto di grassi spesso nocivi quali i trans, fa si che sempre piu’ persone, oggigiorno, si trovano ad essere sovrappeso o adirittura obesi. In America l’obesita’ e molto piu’ diffusa che il altri paesi, l’incidenza elevata e’ prevalentemente dovuta ad una alimentazione esagerata sia dal punto di vista quantitativo (porzioni enormi), sia da un punto di vista qualitativo (in prevalenza grassi malsani, e poche verdure ed insalate).

I Sintomi del Sovrappeso

Vengono considerate sovrappeso o obese le persone le quali hanno un grasso corporeo elevato rispetto l’altezza e l’eta’. Esiste un formula semplice in base alla quale si determina se una persona e’ sovrappeso o obesa.

La formula e’ l’indice di massa corporea (BMI) e’ il valore che si ricava dividendo il peso espresso in kg per il quadrato dell’altezza della persona in cm.
BMI = peso corporeo (kg) / altezza al quadrato (cm)
Sottopeso < 19
Normopeso < 25
Sovrappeso 25 – 29,9
Obesità = > 30

Cause del sovrappeso

  • Iperalimentazione: esistono due tipi di alimentazione ipercalorica. Il primo e’ di tipo quantitativo: consumare una quantita’ smisuarta di cibo, senza controllare il tipo di cibo o le calorie contenute. Il secondo e’ quello di tipo qualitativo, sono soggetti le persone con appetito nella norma o scarso, ma la loro sbagliata alimentazione provoca un sovrappeso. Gli sbagli si fanno su cibi ipercalorici, ad esempio i carboidrati ed i grassi che non saziano abbastanza, ed anche l’uso di alimenti inutili ( junk food, bevande zuccherate e caramelle).
  • Ipometabolismo: riguarda le persone che hanno superato l’eta’ dei 30 anni, il quale metabolismo diventa piu’ lento e percio accumula piu’ sostanze che si sarebbero smaltite in maniera velove 10 anni prima.

Cure e Trattamenti

  • Psicoterapia: tratta i casi in cui l’iperalimentazione e’ dovuta a stati emotivi-psicologici come nella bulemia, disturbi di tipo binge (abbuffamenti improvvisi di grandi quantitativi di cibo o di elevate calorie), depressione ed ansia.
  • Farmaci, Pillole dimagranti:
    Meridia /Reductil Generico: (Sibutramine Hydrochloride) si prescive in casi di sovrappeso e/o obesita’ in concomitanza ad una dieta appropriata e cambiamenti piu’ sani nella propria vita (esercizio fisico) agisce bloccando alcuni neurotrasmettitori nel cervello che sono responsabili del pricipio della fame, cosi’ da diminuire la voglia di mangiare.
    Xenical: e’ il nome commerciale di Orlistat il quale e’ il principio attivo di indicazione specifica contro l’obesità’, e’ utilizzato come supporto contro il sovrappeso unendosi ad una dieta e all’attivita’ fisica.
    Xenical Generico: viene usato in concomitanza ad un dieta a basso contenuto calorico e a basso livello di grassi con ginnastica appropriata per persone con alta pressione, diabete, con alti livelli di colesterolo o per persone affette da diversi tipi di cardiopatie.
    Phentermine: aiuta a perdere peso bloccando l’appetito. Viene prescritta in concomitanza con un’adeguata dieta ed esercizio fisico.
    Phentermine 37.5: la dose di questo farmaco e’ piu’ alta rispetto a Fentermin, le tavolette sono di 37.5 mg e viene prescritto in casi di sovrappeso ed obesita’ dato che aiuta a perdere l’appetito.
    D-Loss:  viene usato in concomitanza ad una dieta ed esercizio fisico nei casi di sovrappeso e/o obesita’ congiunta ad alta pressione, diabete, colesterolo elevato o malattie cardiache. Funziona nell’intestino, bloccando l’assorbimento di grassi.
    Bacche Di Acai: é un prodotto a base di ingredienti naturali i suoi componenti principali sono Acai, e il Chá de Bugre, entrambi erbe che aiutano nella perdita di peso, in aggiunta alle proprieta’ nutritive che posseggono, apportano ottimi benefici al corpo.
    SlimmerX, Slimex: e’ un integratore  a base naturale il quale aumenta il ritmo metabolico accelerando  i tempi nei quali le calorie ed i grassi vengono normalmente.

E’ possibile acquistare queste pillole dimagranti adesso nella nostra farmacia on line con spedizione veloce e prezzi vantaggiosi!

Tipi di Obesità

In base alla distribuzione del tessuto adiposo si possono distinguere 3 tipi di Obesità:

  • Obesità Ginoide tipica delle donne (“a pera”o periferica) dove il grasso si accumula prevalentemente a livello sottocutaneo nella regione dei glutei, sui fianchi e sulle cosce.
  • Obesità Androide tipica degli uomini (“a mela”o centrale) dove il grasso si localizza prevalentemente a livello addominale e attorno ai visceri addominali.
  • Obesità Mista in cui si uniscono le caratteristiche dell’Obesità Ginoide ed Aneroide.

I soggetti che sono affetti da Obesità “a mela” sono quelli che più facilmente sviluppano malattie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *