Antibiotici

Gli antibiotici ad ampio spettro

Gli antibiotici ad ampio spettro

Gli Antibiotici ad ampio spettro sono una difesa di qualità dell’organismo contro i microbi.

è difficile immaginare la medicina moderna senza l’uso di antibiotici – strumenti universali che possono curare il corpo umano contro le infezioni di varie origini. Due secoli fa gli agenti patogeni provocavano le epidemie di massa. In quel tempo molte persone morivano, non essendo in grado di combattere la malattia. La scoperta degli antibiotici ha permesso alla gente di sbarazzarsi delle conseguenze deplorevoli. La lista degli antibiotici è abbastanza impressionante, e un posto speciale è occupato dagli antibiotici a largo spettro – mezzi che sono efficaci contro un gran numero di agenti patogeni, anche di eziologia sconosciuta.

Elenco e descrizione degli antibiotici

L’elenco degli antibiotici ad ampio spettro comprende i farmaci attivi con proprietà uniche:

  • Doxiciclina – un farmaco di gruppo delle tetracicline. Aiuta in caso di infezioni da streptococchi, stafilococchi, di dissenteria, salmonellosi. Il farmaco è utilizzato contro le infezioni gravi che possono provocare le epidemie massicce, che, senza trattamento, portano all’esito letale – la peste, il colera, l’antrace. La Doxiciclina fa fronte alle malattie a trasmissione sessuale – la sifilide, l’ureaplasmosi, la clamidiasi, la gonorrea. La terapia con la Doxiciclina dura 4-10 giorni, questo tempo è sufficiente per eliminare completamente l’infezione.
  • Ampicillina – un farmaco noto, che fa parte della lista di antibiotici ad ampio spettro. Ha un potente effetto battericida, viene utilizzato per la terapia delle malattie di natura infettiva e infiammatoria. Viene utilizzato in caso di malattie polmonari, degli organi ORL, delle vie urinarie, del sistema biliare, della pelle, del sistema muscolo-scheletrico, del tratto gastro-intestinale. è usato con successo per il trattamento di malattie gravi – la meningite, la pertosse, la sepsi. Grazie alla sua buona tollerabilità e alla scarsa quantità di effetti collaterali viene prescritto alle donne incinte affette da infezioni da clamidia. Si può curare completamente con l’Ampicillina in 5-7 giorni, più raramente la terapia si protrae fino a 3 settimane.
  • Zithromax – fa parte dell’elenco degli antibiotici, appartiene al sottogruppo di macrolidi moderni. Viene usato nel trattamento delle infezioni del tratto respiratorio superiore e inferiore, delle malattie del sistema urogenitale. Lo Zhitromaks può curare le infezioni che colpiscono gli strati di pelle, i tessuti molli – erisipela, acne, piodermite, borreliosi da zecche nella fase iniziale, impetigine. è un farmaco potente, il ciclo di terapia è di 2-5 giorni.
  • Amoxicillina – un antibiotico efficace del gruppo di penicillina. Viene usato come strumento autonomo o in combinazione con altri farmaci. Esso affronta con successo le infiammazioni di origine infettiva – bronchiti, tonsilliti, polmoniti, patologia ginecologica e malattie gastrointestinali. è usato per il trattamento delle malattie della pelle: listeriosi, gonorrea, leptospirosi. Il ciclo minimo di assunzione è di 5 giorni. In caso di malattia cronica la terapia dura diversi mesi.

Antibiotici largo spettro

Quali antibiotici scegliere?

La lista di antibiotici ad ampio spettro è enorme, quindi la scelta del farmaco giusto mette in difficoltà. Si dovrebbe orientarsi sulle caratteristiche specifiche del farmaco, sulla capacità di eliminare gli agenti patogeni. Gli sviluppi farmacologici recenti hanno eliminato gli effetti collaterali dei farmaci, per renderli più efficaci e meno aggressivi per la microflora umana. Le ricerche farmaceutiche moderne permettono di produrre gli antibiotici ad ampio spettro, adatti per il trattamento delle infezioni nei neonati e nelle donne in gravidanza, ma sotto stretto controllo medico.

Sarebbe desiderabile avere nell’armadietto delle medicine alcuni antibiotici destinati alla terapia di varie malattie, perché la malattia non colpisca alla sprovvista.

Dove e come si può tranquillamente acquistare antibiotici?

Oggi non è difficile acquistare gli antibiotici ad ampio spettro, si può trovarli in qualsiasi farmacia o ricorrere alle risorse online. Potrete apprezzare la vasta gamma di prodotti, tra cui l’elenco di antibiotici. Nei cataloghi della nostra farmacia online sono presentati i farmaci certificati, così acquisterete i farmaci solo di alta qualità. Per la comodità dei clienti viene realizzata una consegna rapida e comoda dell’ordine.

Qui fanno una politica di prezzi flessibile, offrendo sconti e bonus per i clienti abituali. Approfittate dei nostri servizi e apprezzerete la comodità, il risparmio e la qualità. Apprezzerete tutti i vantaggi dell’acquisto online, e non comprerete più mai i farmaci in farmacia ospedaliera.

Quale antibiotico scegliere

L’antibiotico migliore è quello che combatte la specie concreta dell’agente patogeno. Per il trattamento dei sistemi urogenitale e digestivo sono necessari i farmaci con un ampio spettro di azione. Per il trattamento dell’angina raccomandiamo l’Amoxicillina. Importante è stabilire la natura dell’agente patogeno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *